DICIOTTESIMA GIORNATA PNI – #18 #VAREDO #VIGEVANO
lunedì, 19 Maggio 2014
Campionato Lombardia
Tante le partite, tanti i gol, partite tirate e partite a senso unico sui campi gara di Varedo e Vigevano.
Ancora tutto da decidere per le finali dell’8 giugno con i prossimi scontri diretti, ma vediamo come sono andate le cose a Vigevano
Due partite per le cat. Esordienti, Ragazzi e Master gir. A, mentre una sola partita per gli Allievi; tra gli esordienti si registra una vittoria a tavolino per NC Milano per assenza della squadra di Buccinasco non arrivata per la partita, mentre nell’altro scontro i padroni di casa del Vigevano superano facilmente la compagine aresina con il risultato di 11-3, e con questi tre punti raggiungono la vetta della classifica con Team Lombardia Rho e Polì. Per questa categoria scontro diretto settimana prossima tra Polì e Vigevano per un posto in finale, un grosso in bocca al lupo ad entrambe.
Per i Ragazzi due vittorie facili, e una classifica finale ancora da definire; Vigevano che supera 19-4 la Viribus, e SG S Arese che supera 10-5 Barzanò in una partita combattuta per metà gara e risolta dagli aresini nella seconda parte di gara.
Nell’unica partita Allievi ennesimo scontro tra Arese femminile e Barzanò, con una partita molto combattuta dove Arese sembra poter gestire il vantaggio di metà gara per 4-3, ma che non riesce poi a ribattere agli attacchi del Barzanò che ribaltano il risultato nel terzo tempo con il parziale di 3-0, e gestiscono il tentativo di rimonta aresino che si ferma poco dopo il primo minuto di gioco con il gol del 6-5 senza riuscir poi a trovare la rete del pareggio.
Chiudono la giornata vigevanese le due partite Master del gir. A tra i milanesi dell’ Harbour Club e i pavesi della RN Ticino, con la vittoria dei pavesi per 6-4. La vittoria per RN Ticino è arrivata solo nell’ultimo tempo di gioco grazie al parziale di 2-0, dopo un continuo inseguire dei milanesi che pareggiano 4-4 a fine terzo tempo ma non riescono a sfruttare le superiorità numeriche di inizio quarto tempo subendo le reti avversarie per il 6-4 finale. Nell’altro incontro lo partita tra PN Milano e SG S Arese, una partita che poco aveva da dire per la classifica con il terzo posto aresino già conquistato, ma una gran voglia di riscatto dei milanesi per le ultime e poco brillanti prestazioni. Proprio questa voglia ha forse fatto la differenza e ha permesso ai milanesi di vincere 8-7 con una squadra seppur priva delle punte di diamante e con una panchina corta, in una partita sempre condotta respingendo ogni attacco aresino.
A Varedo la lunga giornata scendevano in vasca le categorie Ragazzi, Allievi e Master gir. B.
Si inizia con due partite della cat. Ragazzi, che vedono gli scontri tra PN Treviglio e Team Lombardia Rho con i bergamaschi che escono vincenti per 9-5, che seppur con una panchina corta conducono per tutto l’incontro la partita e il gioco, mentre nella seconda partita scendono in vasca Polì Novate e Sport Management Segrate che soccombe agli attacchi novatesi uscendone sconfitti 17-5 in una partita senza storia e a senso unico.
Le tre seguenti partite sono per gli Allievi, dove tutto è ancora da decidere per la classifica finale, e vede SG S Arese superare a fatica i rhodensi del Team Lombardia per 6-5, con continui ribaltamenti di punteggio nei quattro tempi di gioco, che alla fine premia la squadra aresina, ribattedo alla vittoria del Barzanò ottenuta a Vigevano, e rimandando tutto allo scontro diretto di settimana prossima a Monza. Le altre due partite vedevano impegnate le due squadre A e B del Polì con la squadra A vincente sulla Viribus per 7-4, mentre la squadra B esce sconfitta di misura 8-6 da NC Monza dopo aver condotto per metà gara.
La giornata si chiude con le partite Master del gir. B, dove i Magnifici affrontano e sconfiggono il Varese ON B per 10-7, che seppur con un’espulsione definitiva di un atleta dei Magnifici sul punteggio di 8-7, i varesini non riescono a recuperare lo svantaggio subendo le due reti finali negli ultimi due minuti di gioco. Nella seconda partita di categoria si affrontano Team Lombardia Rho e PN Buccinasco e dopo una partita bella e combattuta vede trionfare la PN Buccinasco per 4-3, agganciando il terzo posto con altre quattro squadre a pari merito a quota 20 punti. Si termina con lo scontro tra Amga Sport e Polì, con la vittoria legnanese di Amga per 9-3 che ha condotto la partita fin dalle prime battute alla fine.
Prossimi impegni il 25 maggio su Lecco, Monza e Varese con forse già qualche verdetto….
Ufficio Stampa PallaNuotoItalia
