#4PNI #Triveneto Aria e successi di casa per le veronesi
lunedì, 13 Febbraio 2017
Campionato Triveneto
Prende forma il Campionato PallaNuotoItalia Triveneto 2016-2017 e qualcuno sente di aver già quadrato il cerchio. Nella categoria Allievi U16 ad esempio la Pallanuoto Thiene ha superato la prova/spauracchio Desenzano, squadra che l’anno scorso le contese fino all’ultimo il primo posto in classifica. I ragazzi di Riccardo Carraro hanno ingabbiato il forte marcatore bresciano Genevois e nel secondo tempo hanno preso le distanze per un distacco incoraggiante in ottica primato. PN Don Calabria e PN Ghedi però ieri hanno affondato il loro primo colpo nella stessa categoria: i veronesi contro i friulani della Forum Julii, i bresciani Sport Management contro gli Squaligeri Verona.
Il Don Calabria di Enrico Tosi ha fatto in realtà doppietta perché si è aggiudicato l’unico incontro della Seniores U21 contro la PN Pergine che ancora non era scesa in acqua e che ha preso l’eredità della Bolzano Pallanuoto dell’anno scorso. Nei Master, più umano del solito il Bentegodi Verona che vince con 10 gol di scarto contro la PN Trento, ma si permette addirittura di perdere il parziale del terzo tempo. Onore alle Orche viola. Esordio con sconfitta per i lontanissimi ma appasionatissimi di Cividale: gli over21 del Forum Julii non hanno infatti potuto granchè contro gli Squaligeri Verona, padroni di casa alla Santini.
Verona sarà ancora il centro della PallaNuotoItalia dell’est, settimana prossima, all’Istituto Don Calabria, con solo partite giovanili. Su www.pallanuotoitalia.org risultati, classifiche (quella marcatori è solo per le categorie pure, non miste come la Giovanile U12/U14) e verbali online. Qui il riepilogo delle sanzioni disciplinari: Comunicato GAPI n.10 del 12-02-17
Francesca Caminada
Ufficio Stampa PNI