Il Triveneto fa tappa a Vicenza: i Master in semifinale
lunedì, 30 Aprile 2018
Campionato Triveneto
Prima e unica volta al Palazzetto del Nuoto di Vicenza, le squadre di casa della provincia veneta hanno mostrato ancora una volta il buon livello di quest’anno e con i Master del Nuoto Vicenza, oltre che con Thiene, approdano già in semifinale.
Nella Giovanile U12/U14 si fanno più flebili le speranze per TSI Pallanuoto di scalare la classifica fino alla finalina di giugno: PN Thiene ammazza il risultato nel primo quarto e poi gioca abbastanza per impedire il ritorno degli isolani e allungare (con una partita in meno e punteggio quasi pieno rimangono i favoriti sebbene la matematica non confermi). Centrosport Vicenza e SIS Verona mantengono invariati i distacchi tra loro e da Thiene con il doppio ko della PN Don Calabria, troppo giovane per riuscire a infierire.
Nella Giovanile U18/U21 ritorno pericoloso dei campioni U21 2017: Bentegodi Verona inanella la terza vittoria consecutiva dopo l’inizio di stagione disastroso e fa paura al SIS Verona sia in acqua (4-1) che in classifica (12 punti pari ma con una partita in più per Bentegodi). PN Thiene vince con il contagocce contro PN Don Calabria U18 e si mantiene anche qui al primo posto senza la consacrazione matematica.
Nei Master invece sono già certe le due semifinaliste che il 3 giugno incontreranno le omologhe lombarde, come ormai da tradizione: da una parte l’imbattibile Bentegodi Verona, dall’altra Nuoto Vicenza Libertas che ieri ha chiuso la porta alla PN Venezia, vicina come non mai al secondo posto e ora ricacciata indietro per l’arrivederci al prossimo anno (8-5).
Arrivederci e benritrovati a Verona, domenica prossima, terzultima giornata: risultati e classifiche su www.pallanuotoitalia.org
Francesca Caminada
Ufficio Stampa PNI