Da un piccolo camp una grande speranza: ripartenza PallaNuotoItalia

domenica, 30 Agosto 2020

Scuola Nazionale PNI

Si sono divertiti, allenati, riposati e tuffati in un nuovo inizio. Seppur a fine estate, l’entusiasmo era quello di un ritiro di preparazione per la prossima stagione, con tanta voglia di fare, giocare e imparare. Al Residence Mare Pineta di Casalborsetti, da 6 anni base estiva della Scuola Nazionale PNI, anche in questo anno difficile si è svolto il camp di PallaNuotoItalia che, pur con qualche accorgimento, ha fatto passare ai ragazzi una settimana intensiva di allenamenti con professionisti della pallanuoto.

In prima linea naturalmente Daniele Bettini, direttore della Scuola, che da tecnico di Serie A ha impostato il lavoro dei ragazzi e dei tecnici adattandolo al livello, alla situazione e alle necessità di tutti. Oltre ai tecnici PNI Valerio Vecchione, Domenico Valtolina e Stefano Lanfranchi, quest’anno si è aggiunto al simpatico e competente staff anche Gaetano Del Giudice, già giocatore di Serie A1 e allenatore della A2 femminile, che è rimasto davvero impressionato dai numeri dell’organizzazione tricolore, sottolineando come anche una piccola ripartenza come quella del camp di Ravenna può significare molto per ragazzi, famiglie e lo sport in generale (guarda sulla nostra pagina Facebook le interviste a Bettini e Del Giudice).

Tra piscina, mare, campi da beach è letteralmente volato il tempo dei giovani atleti, in gran parte provenienti dalla Viribus Unitis, società di Bosisio Parini, con anche partecipanti da PN Barzanò, NP Varedo, In Sport Cesano e Novate. Ora PallaNuotoItalia si prepara alla vera ripartenza e nei prossimi giorni comunicherà le prime informazioni sui Campionati 2020-2021 che attualmente non sono in discussione.

A questo link alcuni scatti fotografici dal Camp PallaNuotoItalia (PIN per il download 8231).

Francesca Caminada
Ufficio Stampa PNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *