Final Lega Beach Waterpolo con PNI e Libertas

giovedì, 20 Agosto 2015

Eventi e Collaborazioni

11079660_1546797915582787_3144495295147749468_nUn’estate di pallanuoto, un weekend da campioni. A Santa Margherita Ligure da domani 21 agosto a domenica 23 si terrà un grande evento calottina e palombella, che accentrerà nella terra della pallanuoto bellezza e divertimento di questo sport. La Final Lega Beach Waterpolo radunerà in tre giorni otto squadre di beach waterpolo (giocata in mare, campo più piccolo, 5 vs 5 con una percentuale ben definita di giocatori di serie A, B e donne) che si sono guadagnate il posto dopo aver vinto i rispettivi tornei di qualificazione in giro per l’Italia (Lombardia, Liguria, Sicilia, Campania, Lazio).

176466-ConferenzaStampa-0421cb-large-1439804672Una competizione valida come Campionato Nazionale di Pallanuoto Libertas, storico ente di promozione sportiva che, con la mediazione di PallaNuotoItalia, patrocina e sostiene l’evento; ma soprattutto una grande festa con eventi collaterali, aperitivi, gadget, esibizioni. Grazie al Comune di Santa Margherita Ligure, agli sponsor e ai partner tra cui PallaNuotoItalia (che fornirà gli arbitri del G.A.P.I., i palloni tricolori e, con Libertas, i premi per i vincitori), la Lega Beach Waterpolo, presieduta da Tommaso Botto, ha potuto creare un’occasione irresistibile per gli appassionati e curiosa per i turisti. Grande cornice dunque intorno alla fase finale del torneo che vedrà i quarti e semifinali venerdì 21 agosto dalle 19.00 alla Margherita Beach, mentre le finalissime sabato 22 agosto alla stessa ora presso il Covo di Nord-Est, impreziosite dall’esibizione della sincronette Elisa Bozzo e da una serata a ritmo di musica.

RaPNI_DefinitivoMa la pallanuoto sarà ancor più alla portata di tutti domenica 23 agosto: ai Giardini a mare di Santa Margherita nel pomeriggio, dalle 16.00, si terranno infatti, sempre in mare, delle partite promozionali che daranno risalto a chi sta mettendo l’anima per questo sport. Per prima scenderà in acqua la Rappresentativa PallaNuotoItalia, una selezione di ragazzi U13 firmata PNI che sfiderà in un triangolare i pari età della RN Bogliasco guidati da Daniele Bettini, per un primo esperimento di valorizzazione e specializzazione dei ragazzi che partecipano al circuito PallaNuotoItalia, dal campionato al ritiro sportivo. Poi sarà la volta dei tenaci pallanuotisti della Waterpolo Ability, anch’essi conoscenza PNI e promotori della pallanuoto per diversamente abili, e poi ancora master e campioni della nazionale. Tutto è pronto per chiudere alla grande un’estate di pallanuoto e iniziare la stagione con un titolo e un tuffo in più.

Su www.legabeachwaterpolo.it e sulla pagina Facebook Lega Beach Waterpolo tutte le informazioni, consultabili anche sulla BROCHURE EVENTO FINAL qui allegata. In questi video alcune immagini e i protagonisti dell’organizzazione:

Francesca Caminada
Ufficio Stampa PNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *