Final Lega Beach Waterpolo con PNI e Libertas
giovedì, 20 Agosto 2015
Eventi e Collaborazioni
Un’estate di pallanuoto, un weekend da campioni. A Santa Margherita Ligure da domani 21 agosto a domenica 23 si terrà un grande evento calottina e palombella, che accentrerà nella terra della pallanuoto bellezza e divertimento di questo sport. La Final Lega Beach Waterpolo radunerà in tre giorni otto squadre di beach waterpolo (giocata in mare, campo più piccolo, 5 vs 5 con una percentuale ben definita di giocatori di serie A, B e donne) che si sono guadagnate il posto dopo aver vinto i rispettivi tornei di qualificazione in giro per l’Italia (Lombardia, Liguria, Sicilia, Campania, Lazio).
Una competizione valida come Campionato Nazionale di Pallanuoto Libertas, storico ente di promozione sportiva che, con la mediazione di PallaNuotoItalia, patrocina e sostiene l’evento; ma soprattutto una grande festa con eventi collaterali, aperitivi, gadget, esibizioni. Grazie al Comune di Santa Margherita Ligure, agli sponsor e ai partner tra cui PallaNuotoItalia (che fornirà gli arbitri del G.A.P.I., i palloni tricolori e, con Libertas, i premi per i vincitori), la Lega Beach Waterpolo, presieduta da Tommaso Botto, ha potuto creare un’occasione irresistibile per gli appassionati e curiosa per i turisti. Grande cornice dunque intorno alla fase finale del torneo che vedrà i quarti e semifinali venerdì 21 agosto dalle 19.00 alla Margherita Beach, mentre le finalissime sabato 22 agosto alla stessa ora presso il Covo di Nord-Est, impreziosite dall’esibizione della sincronette Elisa Bozzo e da una serata a ritmo di musica.
Ma la pallanuoto sarà ancor più alla portata di tutti domenica 23 agosto: ai Giardini a mare di Santa Margherita nel pomeriggio, dalle 16.00, si terranno infatti, sempre in mare, delle partite promozionali che daranno risalto a chi sta mettendo l’anima per questo sport. Per prima scenderà in acqua la Rappresentativa PallaNuotoItalia, una selezione di ragazzi U13 firmata PNI che sfiderà in un triangolare i pari età della RN Bogliasco guidati da Daniele Bettini, per un primo esperimento di valorizzazione e specializzazione dei ragazzi che partecipano al circuito PallaNuotoItalia, dal campionato al ritiro sportivo. Poi sarà la volta dei tenaci pallanuotisti della Waterpolo Ability, anch’essi conoscenza PNI e promotori della pallanuoto per diversamente abili, e poi ancora master e campioni della nazionale. Tutto è pronto per chiudere alla grande un’estate di pallanuoto e iniziare la stagione con un titolo e un tuffo in più.
Su www.legabeachwaterpolo.it e sulla pagina Facebook Lega Beach Waterpolo tutte le informazioni, consultabili anche sulla BROCHURE EVENTO FINAL qui allegata. In questi video alcune immagini e i protagonisti dell’organizzazione:
Francesca Caminada
Ufficio Stampa PNI