PNI PRESS: l’eterno derby Rho-Novate
venerdì, 4 Maggio 2018
PNI Press
Mentre il “suo” Polì pareggia, perde una rivincita ma andrà comunque in semifinale, Federico Canu ugualmente si avvicina all’aggancio, non spera nel traguardo finale. Marelli invece viaggia tranquillo e sicuro come il “suo” Team Lombardia Rho. Avvincente il finale di Campionato, avvincente il finale PNI PRESS. Applausi però ad Andrea Santambrogio, altro rhodense, che brucia tutti con la magia di una palla magnetica un attimo prima di essere afferrata.
L’Ufficio Stampa PNI e la redazione del Settegiorni Dmedia Group, uniti anche ai voti social, hanno decretato i vincitori e la classifica della 18^ settimana.
MIGLIOR ARTICOLO: FEDERICO CANU
CAMPIONATO LEGA PRO INSPORT POLÌ NOVATE 4 – TEAM LOMBARDIA RHO 4
La voglia di vincere è stata battuta dalla paura di perdere, non si va oltre ad un pareggio nell’incontro più atteso di Lega Pro. Dopo la stretta di mano tra i due coach rivali storici inizia la sfida. La gioia dei tifosi del Team Lombardia non si fa attendere; Rho va in vantaggio dopo 40 secondi con Bigatti. Tenta il raddoppio ma Zaffaroni è pronto e devia un pallonetto. Polì non s’intimorisce, e pareggia grazie ad un tiro in diagonale di Mastellari. All’ultimo minuto Novate si porta in vantaggio con la specialità di Raineri, tiro dai 5 m a filo del palo. Nulla può fare Collinetta. Nel secondo tempo Polì attacca senza tregua, ma non riesce a sfruttare l’uomo in più; Rho sembra in crisi, continuando a sforare i 35 secondi di gioco; allo scadere gli squaletti allungano con Vasco. Si cambia campo sul 3-1 per Polì. La ripresa è un gioco di nervi, di rincorse da un’area all’altra. Dopo il primo time-out coach Ruta riesce a dare una scossa ai suoi, e a pochi secondi dallo scadere Rho riesce a perforare la muraglia Red con gol di Santambrogio. Subito nel quarto, Rho sfrutta un’indecisione di Novate e pareggia con Trinchera. I Red credono all’impresa, e qualche secondo dopo Minopoli spiazza il portiere con una palombella. Rho reagisce subito e segna il gol del pareggio con Bigatti. Negli ultimi minuti Polì non riesce a sfruttare due vantaggi; al 5^ minuto Minopoli tira il rigore troppo centrale e facile da parare per Moreschini. Al 7^ Zanon nel tentativo di un lancio lungo con la difesa spiazzata di Rho, s’infortuna per un contatto. Nulla da fare il gioco si ferma per sostituire il numero 12 Red. Gli ultimi secondi Rho, appagato del risultato, tengono il possesso palla per rallentare il gioco, e portano a casa il pareggio. Si sono viste due squadre differenti, Rho ha giocato d’astuzia, e con soli 4 tiri in porta riesce a salvare la partita; Novate più ordinata, ma con parecchi errori in area avversaria: Fernandez stranamente a secco di gol, e Minopoli che ha voluto sacrificarsi in difesa per contenere Gregorini e Colletti.
MIGLIOR FOTO:
1^ classificata: ANDREA SANTAMBROGIO
2^ classificata: FEDERICO CANU
3^ classificata: FABIO MARELLI
MIGLIOR VIDEO:
Nessun video questa settimana
MIGLIOR FOTO SOCIAL:
1^ classificata: FABIO MARELLI
2^ classificata: FEDERICO CANU
3^ classificata: MAURO ZANON
MIGLIOR VIDEO SOCIAL:
Nessun video questa settimana
Qui di seguito la classifica aggiornata: Classifica 2018-05-04
Si avvisa che settimana prossima non ci sarà giudizio PNI PRESS, si riprenderà con la giornata del 13 maggio.
Francesca Caminada
Ufficio Stampa PNI





