QUINTA GIORNATA PNI TRIVENETO – #TRIVENETO

lunedì, 19 Maggio 2014

Campionato Triveneto

Ieri si giocava anche per il girone Triveneto nella piscina di Desenzano, con l’ultima giornata di gioco che attribuiva le finaliste per la categoria giovanile e le due semifinaliste per le Final Four del 1° Giugno contro le squadre lombarde.

La giornata si è aperta con due partite non disputate, la prima vedeva la SIS Vr Waterpanda vincere a tavolino 5-0 nel derby interno contro la Waterpanda Le Grazie Vr, mentre la seconda gara non è sta disputata per assenza di entrambe le squadre. L’unica partita disputata per la cat. giovanile era lo scontro che vedeva di fronte Sport Management Ghedi e Isola della Scala, che si giocavano il secondo posto valido per la finale dell’ 8 giugno a Monza. la partita ha visto trionfare la Sport Management Ghedi dopo una bella partita corretta ed equilibrata, dove i veronesi di Isola hanno visto svanire per poco il sogno di vincere e partecipare alla finale, con la Sport Management Ghedi che, dopo aver subito il pareggio su tiro di rigore dopo un minuto del quarto tempo, riesce a gestire meglio il pallone trovando a un minuto dal termine il gol del vantaggio che ha gestito fino al termine per la vittoria finale.

L’8 giugno si affronteranno  a Monza la SIS Vr Waterpanda e la Sport Management Ghedi per la prima finale giovanile del Triveneto.

Per la cat. Master, escludendo il primo posto che era già assegnato ai veronesi del Bentegodi e che ieri hanno sconfitto il fanalino di coda Desenzano per 9-5, si doveva assegnare il secondo posto in classifica finale per l’accesso alla Final Four dell’ 1 Giugno a Treviglio; se lo contendevano la PN Venezia, Dugoni Mantova e ACME WP Trento. Ha avuto la meglio la PN Venezia che senza fare calcoli ha battuto nettamente i trentini dell’ACME WP per 13-5 senza dare la possibilità ai mantovani di poterli raggiungere in classifica, quindi le partite successive sono valse solo per definire le posizioni in classifica, che vede il Dugoni chiudere al terzo posto davanti a Montecchio e Trento, con Desenzano fanalino di coda.

Per il Triveneto si rimanda tutti alla prossima edizione del Campionato PNI 2015, mentre Bentegodi e Venezia cominciano ad affilare le armi per le Final Four contro Como e Palombella Romano, rispettivamente prima e seconda del girone lombardo.

Vedremo come andranno e chi si giocherà la finale l’8 giugno a Monza

Ufficio Stampa PallaNuotoItalia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *