Verso il ritiro sportivo di Ravenna: giornate preliminari
giovedì, 14 Maggio 2015
Scuola Nazionale PNI
Due giornate che anticipano e fanno pregustare atmosfera e insegnamenti del Ritiro Sportivo 2015 della Scuola Nazionale PallaNuotoItalia. Domenica 17 e 31 maggio si terranno nella piscina Pia Grande di Monza (via A. Murri 37, 20900 Monza) le due giornate preliminari al ritiro estivo di Ravenna, in cui Rudy Cattino e i tecnici PNI si faranno una prima impressione dei ragazzi partecipanti. Il Direttore della Scuola PNI osserverà i ragazzi divisi per società e per età, di modo da suddividerli in gruppi omogenei e poter così preparare un programma di allenamento ancora più efficace e specifico. Le due mattinate preliminari si svolgeranno seguendo la seguente suddivisione.
– il 17 MAGGIO 2015 partecipanti al I TURNO del ritiro sportivo (28 giugno – 4 luglio):
dalle 9.30 alle 11.00 IN SPORT CESANO, IN SPORT BOLLATE, TEAM LOMBARDIA RHO, POLì NOVATE
dalle 11.00 alle 12.30 PN LECCO, BOGLIASCO, PN PIACENZA, PN MELZO, SG SPORT ARESE, VARESE OLONA NUOTO, SPORT VILLAGE
– il 31 MAGGIO 2015 partecipanti al II TURNO del ritiro sportivo (4 luglio – 10 luglio):
dalle 9.30 alle 11.00 PN CASSANO, SG SPORT ARESE, CANOTTIERI MILANO, PN BARZANò, POLì NOVATE
dalle 11.00 alle 12.30 AZZURRA NUOTO BUCCINASCO, VIRIBUS UNITIS, VARESE OLONA NUOTO, 3 LAGHI, PN MELZO, PN TREVIGLIO, TEAM LOMBARDIA RHO
Queste giornate sono parte integrante del ritiro sportivo e quindi la partecipazione è fortemente consigliata. Si raccomanda la puntualità e l’occorrente da pallanuoto.
Nel frattempo si è svolta la riunione dei tecnici PallaNuotoItalia in cui si è fatto il punto su iscrizioni e organizzazione, con la definizione degli orari e dei programmi di allenamento. L’esperienza e la scrupolosità di Rudy Cattino e la conoscenza dei ragazzi da parte dei tecnici determineranno un ritiro sportivo a misura di giovani pallanuotisti che però servirà anche agli stessi allenatori per riportare nella loro piscina tecniche e conoscenze. A poche settimane dalle finali del campionato 2014/15, tutto è già quasi pronto per l’altro grande appuntamento PallaNuotoItalia: Ravenna 2015.
Francesca Caminada
Ufficio Stampa PNI